You are here
Carnevale d’argento, festa e sorrisi con Salerno Solidale Attualità Turismo ed Eventi zonarcs 

Carnevale d’argento, festa e sorrisi con Salerno Solidale

Musica dal vivo, tavole imbandite e coriandoli a colorare l’aria. Il Carnevale degli anziani assistiti da Salerno

Solidale si è trasformato in una sequenza di appuntamenti all’insegna della socialità e della leggerezza. Nel cuore del centro storico alto, alla Casa Albergo Immacolata Concezione, è andato in scena un pranzo speciale: lasagna fumante, chiacchiere – da gustare e da condividere – e le note delle più amate canzoni italiane accompagnate dalla chitarra. Attorno ai tavoli, oltre agli ospiti della struttura, anche i partecipanti al progetto Sprint del Centro Sportivo Arbostella, in un incontro tra generazioni che ha trasformato il pomeriggio in una festa corale.

E per il martedì grasso, il clima non è stato da meno. Al Centro Sociale di via Vestuti, nel quartiere Pastena, gli ospiti del centro diurno hanno animato una sala tra maschere, abiti eleganti e sorrisi contagiosi. Balli improvvisati, coriandoli lanciati in aria, stelle filanti a incorniciare un momento di spensieratezza che ha saputo rompere la routine quotidiana.

Un Carnevale semplice ma autentico, fatto di presenza e vicinanza. Perché, anche dietro una maschera di cartapesta, il vero protagonista resta il valore della comunità.

scritto da 







Related posts